Presentazione

Dopo molti anni di attività nazionale ed internazionale in ambito clinico, scientifico e di insegnamento esclusivamente nel settore della riproduzione umana, ho il grande piacere di presentarvi questo progetto divulgativo che ha lo scopo di introdurre una più fattiva collaborazione tra il ginecologo di base e lo specialista di infertilità nella gestione della coppia infertile.

Tale prodotto ha uno scopo preciso: dare a chi lo usa la possibilità di gestire subito e senza incertezze la coppia infertile ad un primo livello di diagnosi e terapia. In particolare desidero:

  • In primo luogo fornire gli strumenti pratici di conoscenza per instaurare il miglior rapporto possibile con coppie che sono sempre più informate (e sovente non nel modo appropriato) ed esigenti. Esse richiedono infatti un livello puntuale e preciso di risposte ai loro bisogni, dubbi, diffidenze e anche sofferenze di vario tipo. Sono sempre disponibile a condividere con voi personalmente i problemi pratici che di volta in volta si presenteranno.
  •  In secondo luogo proporre un’alleanza, rispettosa dei ruoli di ginecologo di base e lo specialista di infertilità, per dare il massimo alle coppie tecnicamente, umanamente, praticamente.

Vi auguro buon lavoro! Prof.Claudio Manna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *